TUTELA DEI BOSCHI: DUE AZIONI DEI CARABINIERI FORESTALI DI BASILICATA ...

"NEL CORSO DEGLI ORDINARI CONTROLLI SULLE UTILIZZAZIONI BOSCHIVE IN AGRO DEL COMUNE DI GUARDIA PERTICARA (PZ) E DEL COMUNE DI LAGONEGRO (PZ) I MILITARI DELLE STAZIONI CC FORESTALE DI PIETRAPERTOSA E LAGONEGRO HANNO ACCERTATO VIOLAZIONI A DANNO DEL PAESAGGIO.
NEL COMUNE DI LAGONEGRO ALLA LOCALITÀ TRINCHINELLA, - SI LEGGE IN UNA NOTA DIFFUSA DALLLA REGIONE CARABINIERI FORESTALE DI BASILICATA -  I CARABINIERI FORESTALI DI LAGONEGRO HANNO ACCERTATO CHE UNA DITTA BOSCHIVA ESEGUIVA UN TAGLIO SENZA LA PRESCRITTA AUTORIZZAZIONE. I MILITARI HANNO DEFERITO IL PROPRIETARIO DELLA DITTA E IL PROPRIETARIO DEL BOSCO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA E POSTO SOTTO SEQUESTRO UN’AREA BOSCATA DI UN ETTARO E MEZZO E 60 MC DI LEGNA.
NEL COMUNE DI GUARDIA PERTICARA ALLA LOCALITÀ LUPARA, I MILITARI DELLA STAZIONE CARABINIERI FORESTALI DI PIETRAPERTOSA HANNO PRONTAMENTE ACCERTATO CHE ERA STATA REALIZZATA UNA PISTA DI ESBOSCO SENZA NESSUN TITOLO ABILITATIVO CON MEZZI CINGOLATI, È STATO DEFERITO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA IL TITOLARE DELLA DITTA BOSCHIVA.
L’ATTIVITÀ - CONCLUDE IL COMUNICATO -  SI INQUADRA NELLA COSTANTE OPERA DI TUTELA DELL’AMBIENTE DA PARTE DEI CARABINIERI FORESTALI NELLA PROVINCIA DI POTENZA, CHE PUNTA ALLA SALVAGUARDIA DELL’AMBIENTE"
.

 


  info@nbnotizie.it
 
 
NBRadio - Testata Giornalistica di cui al Reg. Stampa Tribunale PZ n.03/09