IL 5 DICEMBRE, MISSANELLO VALORIZZA L'OLIO E LE SUE BELLEZZE...


SÌ TERRÀ A MISSANELLO MERCOLEDÌ 5 DICEMBRE, LA QUARTA EDIZIONE DI “OLIO MISSANELLO, VALORIZZAZIONE DELLE PRODUZIONI OLIVICOLE DEL SAURO E DELLA VAL D’AGRI” ORGANIZZATA DALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN COLLABORAZIONE CON PROMETA SERVIZI.
UN EVENTO - SI LEGGE IN UNA NOTA DEGLI ORGANIZZATORI -  DEDICATO ALL'OLIVICOLTURA CHE A MISSANELLO RAPPRESENTA LA PRINCIPALE COLTIVAZIONE PRATICATA NEL TERRITORIO COMUNALE FIN DAI MONACI BASILIANI NEL X SECOLO D.C. E TRASMESSA NEI SECOLI DI GENERAZIONE IN GENERAZIONE.
"OLIO MISSANELLO - HA DETTO IL SINDACO FILIPPO SINISGALLI - È UN’INIZIATIVA NATA CON L’INTENZIONE DI CONDIVIDERE UN VIAGGIO DEL GUSTO, TRA OLIO, CIBO, COLORI E PAESAGGI DELLA NOSTRA BASILICATA". 
“THE SCHOOL OIL TOUR” È QUEST'ANNO DEDICATO ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO “CASTRONUOVO” SANT'ARCANGELO E OFFRIRÀ LA POSSIBILITÀ DI ASSISTERE IN PRIMA PERSONA ALLA RACCOLTA, ALLA MOLITURA E ALL’ANALISI DELL’OLIO.
"IN OCCASIONE DELLA RACCOLTA DELLE OLIVE E DELLA PRODUZIONE DI OLIO - HA AGGIUNTO IL SINDACO - GLI STUDENTI DEL NOSTRO TERRITORIO SI FARANNO PORTAVOCI DI UNA ANTICA TRADIZIONE.
SOTTO LA GUIDA DI FRANCESCO LINZALONE ESPERTO ASSAGGIATORE DI OLIO, FIDUCIARIO CONDOTTA SLOW FOOD MATERA, I GIOVANI ESPLORATORI POTRANNO INFATTI APPREZZARE LE BELLEZZE E LE BONTÀ DEL PICCOLO CENTRO LUCANO CIRCONDATO DA UNA RICCA AREA DI ULIVETI. 

 


  info@nbnotizie.it
 
 
NBRadio - Testata Giornalistica di cui al Reg. Stampa Tribunale PZ n.03/09