Covid 19, Rionero:  Comunicato del Sindaco. Aggiornamento al 06 novembre 2020...

              Si informa la cittadinanza che, in base ai dati ufficiali desunti dal fascicolo regionale, alle ore 14.30 di oggi 06.11.2020, a Rionero in Vulture risultano esserci in totale n. 47 soggetti con positività accertata al Covid-19.

Di questi casi 39 si trovano presso il loro domicilio, tutti con sintomi lievi o senza sintomi, 4 sono ricoverati in strutture ospedaliere e 4 dimorano in altri Comuni.

Per quanto riguarda i casi di positività registrati nei giorni scorsi nell’ambito scolastico, sono state messe in quarantena 2 classi della scuola elementare, 4 classi della scuola media e 2 classi della scuola superiore. Il Comune di Rionero in Vulture ha già provveduto alla sanificazione dei plessi scolastici interessati.

Ricordiamo ancora una volta a tutti i cittadini che in questa lotta contro il virus, per ora l’unica arma efficace è il buon senso tradotto nell’uso della mascherina anche all’aperto, nel mantenimento del distanziamento sociale e nell’igienizzare frequentemente le mani.

Inoltre, ricordiamo di verificare sempre l’ufficialità delle fonti mediatiche da cui vi tenete informati, ricordando che l’unico sito dove potrete trovare notizie e aggiornamenti in tempo reale è www.salute.gov.it

Per chi ne avesse necessità è sempre attivo il servizio della Croce Rossa “CRI per te!”, servizio di spesa e farmaci a domicilio per anziani, persone fragili e immunodepressi. Basta chiamare allo 0971-1746909 o inviare una mail a vulture@cri.it e concordare con gli operatori la consegna a casa grazie ai volontari della CRI.

Rionero in Vulture, 6 novembre 2020

IL SINDACO

Luigi DI TORO


 
info@nbnotizie.it
 
 
NBRadio - Testata Giornalistica di cui al Reg. Stampa Tribunale PZ n.03/09