IRCCS Rionero: informazione all'utenza...

  

  
   L’IRCCS CROB di Rionero in Vulture ricorda che durante tutto il periodo dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19 ha continuato ad erogare prestazioni di ricovero e prestazioni ambulatoriali ai pazienti oncologici.

A tal fine sono stati dedicati due numeri interni per le prenotazioni (0972-726242 e 0972-726585) dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00 e che saranno attivi sino al 29 maggio 2020.

Dal 1° giugno invitiamo l’utenza a contattare il call center regionale ai numeri 848821821 e 0971471373.

A tutela della salute dei nostri pazienti e del personale che opera in questo ospedale, è stato elaborato un piano di riprogrammazione delle agende di prenotazione per le prestazioni ambulatoriali che tenga conto dei seguenti vincoli:

Evitare gli assembramenti nelle sale d’attesa ed in altri luoghi dell’Istituto, rispettando il distanziamento interpersonale di almeno 2 metri;
Programmare gli accessi che comportano l’erogazione delle prestazioni dilazionando le tempistiche per ogni appuntamento;
Aggiungere almeno 10 minuti ai normali tempi di erogazione della prestazione per consentire le procedure di sanificazione e di pulizia degli ambienti e delle apparecchiature;
Dotarsi di misure organizzative per verificare che l’ingresso in ospedale da parte dell’utente avvenga non prima di dieci minuti rispetto all’ora esatta della prestazione, secondo il calendario di prenotazione, consentendo le operazioni di pre-triage;

Le nuove agende di prenotazione per l’accesso alle attività ambulatoriali saranno attivate gradualmente. Nel frattempo, tutti i pazienti in attesa di prestazione saranno contattati unicamente a mezzo telefono da parte degli operatori dell’Istituto, anche tramite messaggistica, secondo l’ordine attuale per definire eventualmente un nuovo appuntamento al fine di rispettare le misure di protezione.

Ci scusiamo con tutta l’utenza per le attese e i disagi sofferti nostro malgrado e invitiamo tutti alla massima comprensione durante questa fase di transizione.

E’ raccomandato il rispetto dell’orario delle prestazioni e siamo spiacenti di comunicare che il ritardo rispetto all’orario previsto non consentirà l’erogazione della prestazione.

Ricordiamo all’utenza che è vietato accedere in Istituto se sottoposto alla misura della quarantena, se risultato positivo al COVID – 19 o se ha avuto contatti stretti con pazienti positivi al COVID – 19 negli ultimi 14 giorni. A tal fine chiediamo di compilare un modulo all’ingresso.

Si ricorda infine che i visitatori e gli accompagnatori non sono ammessi, salvo i casi di minori, persone non autosufficienti o quando sia necessaria la mediazione linguistica -culturale. Grazie per la collaborazione.

La Direzione


  info@nbnotizie.it
 
 
NBRadio - Testata Giornalistica di cui al Reg. Stampa Tribunale PZ n.03/09