A Filiano l’AperiLibro conquista la piazza virtuale...

  

   Leggere significa scegliere di continuare a sentirsi vivi, significa scegliere di aprire la nostra mente e non chiudersi all’interno del proprio guscio. Leggere corrisponde alla conoscenza, quella conoscenza delle cose che induce l’uomo ad avere una propria consapevolezza.
Filiano la sua scelta l’ha fatta e anche in modo decisivo, fregiandosi della qualifica di “Città che legge” in svariate occasioni. Il titolo non è di facciata in quanto diverse sono le iniziative organizzate nell’ambito del “Maggio dei libri”, a partire dalla rassegna Favole a merenda, in versione casalinga.
Quest’anno non sarà possibile realizzare l’Aperilibro nella sua classica modalità all’aperto, perciò il Forum Giovanile C63 di Filiano ha deciso di rendere l’iniziativa in versione “social”.
Mercoledì 20 maggio alle ore 18:00, si terrà “AperiLibroSocial”: un momento di condivisone della lettura, teso a unire la comunità dei lettori di Filiano.
Sulla pagina Facebook del Forum Giovanile avverrà la riproduzione di video realizzati dai lettori e, contemporaneamente, la diretta streaming dei partecipanti. Ognuno, se possibile dinanzi ad un buon aperitivo, si propone di leggere un passo significativo di un libro. Si tratta di attimi in cui il lettore condivide con gli altri il piacere della lettura di un testo.
L’evento è dunque realizzato dal Forum Giovanile Comunale C63, la locale Biblioteca e la Pro Loco di Filiano, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di Filiano, e con il patrocinio del Comune di Filiano.
L’appuntamento è per mercoledì 20 maggio alle ore 18:00 sulla pagina facebook @forumC63.
Angelo Zaccagnino
Presidente Forum Giovanile Comunale C63


  info@nbnotizie.it
 
 
NBRadio - Testata Giornalistica di cui al Reg. Stampa Tribunale PZ n.03/09