Dalla Biblioteca di Filiano favole da ascoltare e guardare per tenere compagnia ai bimbi Filiano...

    

    ...riconosciuto “Città che legge” negli anni 2017, 2018 e 2019 - si conferma il paese delle favole anche nei tempi difficili del coronavirus.
Sospesa a causa dell’emergenza COVID-19 l’apprezzata rassegna “Favole a merenda”, per aiutare a superare questo periodo di isolamento forzato, la Biblioteca di Filiano posta sulla sua pagina
facebook le #FavoleaCasa, una serie di favole tutte da ascoltare e guardare per grandi e piccini.
L’iniziativa #FavoleaCasa - La magia delle favole a casa propria! si compone di quattro appuntamenti di videoletture, video laboratori creativi e giochi nei sabato di maggio (giorni 9, 16, 23 e 30) con inizio alle ore 17:00.
Grazie ad uno staff di animatrici brave e preparate, durante ogni appuntamento sarà proposta – in diretta streaming - la lettura di una favola di Gianni Rodari, in occasione del centenario della
nascita.
L’iniziativa che aderisce all’edizione 2020 della campagna nazionale di promozione della lettura "Il Maggio dei Libri", è promossa dall’Associazione Pro Loco Filiano, presieduta da Maria Santarsiero, in collaborazione con la Consulta delle Associazioni di Filiano e con il contributo e patrocinio del Comune di Filiano.
L’operatore di biblioteca Vito Sabia che coordina l’iniziativa insieme a Donatella Oppido, dichiara:
«In tempi di emergenza coronavirus, quale strumento migliore può esserci per continuare a coinvolgere la cittadinanza se non i social network. Le favole, la loro morale e il modo in cui vengono raccontate, possono essere considerate momenti conviviali che aiutano ad evadere anche se solo con la fantasia e sono di supporto al buon umore».
Il primo appuntamento di #FavoleaCasa è per sabato 9 maggio alle ore 17:00, sulla pagina facebook della Biblioteca di Filiano ( @bibliotecafiliano ).



  info@nbnotizie.it
 
 
NBRadio - Testata Giornalistica di cui al Reg. Stampa Tribunale PZ n.03/09